St. Luca Spenish

St. Luca Spenish pubblica il nuovo album strumentale “Sensation”

Il 21 aprile 2022 esce su tutte le piattaforme digitali SENSATION, il nuovo album firmato da uno dei producer più prolifici della scena Urban nazionale, ST. LUCA SPENISH. Al secolo Luca Spataro, classe ‘82, il rinomato artista palermitano con oltre 80 fra progetti e dischi collaborativi alle spalle pubblica la sua nuova raccolta di brani sotto l’ala della neo-label La Victoria Records (di cui è fondatore insieme a Simone Barbieri), distribuita da Believe

Dopo le lunghe collaborazioni al fianco di artisti di punta del rap italiano, da Noyz Narcos a Nex Cassel, fino a Dani Faiv, Nerone, Clementino, Izi, Drefgold, Er Costa e molti altri, St. Luca Spenish torna con la volontà di miscelare nuovi mondi sonori e culture in otto tracce strumentali che gli amanti dei sound scuri, profondi e passionali di certo apprezzeranno. 

I molti interludes presenti in SENSATION trascinano chi ascolta in diverse atmosfere, fra mistero e sensazioni fortemente vibranti: un album dalle tante sfumature, che contamina l’hip hop – da sempre nel background dell’artista – con i toni dell’acid jazz, dell’R&B, del wonky e del trip-hop. Un vero e proprio elogio alla musica raffinata e ricercata, in cui il producer ha saputo inserire nuovi stimoli acustici per catturare l’attenzione di chi da sempre è in cerca di un ascolto fuori dall’ordinario.

“Questo è solo il primo progetto di una saga”, afferma St. Luca Spenish. “Voglio cimentarmi sempre più nei dischi strumentali, voglio percorrere un percorso parallelo al rap. Ho bisogno di fare musica che non necessiti obbligatoriamente di un cantato o di un rappato, e SENSATION ne è la testimonianza”.

La release verrà inoltre pubblicata in formato fisico in limited edition di 100 CD, inclusi in un packaging speciale contenente un grammo di infiorescenza e una confezione di tisane CBD, create appositamente per accompagnare la pubblicazione del progetto SENSATION in collaborazione con Canapa Vandino (BO).

Leave a Reply

Your email address will not be published.