“IO”, l’introspettivo album di Carlo Alberto

IO è il progetto profondo ed intimo del giovane artista Carlo Alberto, che racconta uno spaccato della società contemporanea; dell’ansia che divora le persone dall’interno.
L’idea dell’album nasce nell’estate del 2019, quando Carlo Alberto stava attraversando un periodo molto duro, fatto di ansia, depressione e crisi alimentare durante il suo percorso universitario. In questo periodo il supporto della famiglia è stato essenziale, soprattutto della zia, alla quale ha dedicato il singolo “Hardest Times”.
Per uscire dal tunnel della depressione, Carlo Alberto inizia a concentrarsi sui piccoli dettagli della vita quotidiana che lo facevano sentire meglio (atteggiamento da cui nasce il brano “Little Things”).

Dalla voglia di liberarsi dal dolore interiore nascono così anche i brani “Mi Libererò” e “Io Resto Qui”, mentre “Answer Me” racconta la delusione delle amicizie perse in questo periodo.

IO è un percorso interiore, un racconto diretto dei momenti di luce ed ombra nella vita dell’artista, con una grande voglia di rinascita, di volersi finalmente bene.

Leave a Reply

Your email address will not be published.